In sala Bresciani Alvarez a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, alla presenza delle Assessore Margherita Colonnello, Servizi sociali e Cristina Piva, Volontariato e del presidente Carmelo Lo Bello, è stato presentato ai media l’ambulatorio di prossimità che prenderà avvio con l’inaugurazione del 22 aprile.

L’Associazione Medici in Strada, in collaborazione con l’Associazione Anteas S. Pio X Pescarotto, riaprirà lo stabile di via Tonzig 9, dato in concessione dal Comune di Padova, offrendo al quartiere un ambulatorio di prossimità, un punto di medicina generale dove le persone in difficoltà, anziani, immigrati, senza dimora troveranno medici e personale che potrà dare loro un aiuto.

L’ambulatorio di prossimità vedrà i volontari di Medici in Strada presenti tutti i lunedì mattina con orario 9.30-11.30.

Sarà un lavoro di rete con le altre associazioni di volontariato, le parrocchie, i medici di famiglia, le istituzioni al fine di assicurare assistenza e cura a chi si trova in difficoltà ad accedere alle cure sanitarie e per contribuire a costruire una comunità più equa e giusta.